I nostri archivi, digitali e fisici, ospitano una enorme quantità di prodotti. Questi sono il frutto di un lavoro di catalogazione intenso, svolto nel corso degli anni. Rappresentano la nostra storia professionale e ci aiutano a tenere sempre in considerazione le evoluzioni del mercato, delle proposte e degli stili e della moda. Per raccontare in modo completo la nostra realtà dovremmo raccogliere migliaia di referenze, in questa sezione proponiamo alcune delle realizzazioni più rappresentative del nostro laboratorio.
Imitazioni
Materiali Naturali
Metallo
Passamaneria
Ricoperti
Il campionario di Invoga conta migliaia di referenze, prodotti realizzati nel corso degli anni per capi d’abbigliamento d’alta moda. Gli elementi realizzati sono frutto di un lavoro analitico e di ricerca, che permette di definire gli aspetti principali che caratterizzano il prodotto. Selezionando materiali di prima scelta, Invoga garantisce un risultato ottimale che dura nel tempo, per mantenere alti standard qualitativi. Vengono effettuate specifiche lavorazioni sui prodotti, utilizzando macchinari adatti a trattare il materiale selezionato per ottenere il miglior effetto possibile nel risultato finale.
Invoga crea prodotti di diverse tipologie per capi d’abbigliamento:
- Alamari
- Anelli vela
- Badge
- Borchie
- Bottoni
- Chiusure
- Fermacorda
- Fibbie
- Finecorda
- Ornamenti
- Ornamenti
- Passanti
- Path
- Pendagli
- Rivetti
Prodotti su misura
Prodotti dedicati e personalizzati
Siamo orgogliosi della nostra capacità di essere originali ed innovativi. Per questo motivo siamo entusiasti di collaborare con professionisti ed aziende che hanno in mente un progetto, un’idea oppure che vogliano trovare la giusta ispirazione
Invoga realizza bottoni, alamari, borchie, rivetti, applicazioni, ornamenti, fibbie, passanti, chiusure, fermacorda, pendagli e molti altri elementi per il mondo della moda e dell’abbigliamento.
Il percorso di realizzazione di un prodotto personalizzato inizia con un contatto tra Invoga ed il cliente, impostando una collaborazione sinergica che garantisce un risultato ottimale nella produzione.
Durante lo sviluppo del progetto si strutturano le diverse fasi, con una attenta supervisione della progettazione e delle fasi di lavorazione e prototipazione. Effettuando analisi e valutazioni tecniche, Invoga supporta il cliente nell’ideazione di prodotti unici e originali, selezionando i migliori materiali per realizzare prodotti di ottima estetica e di alta qualità.
Materiali
Materie prime di qualità
Invoga può contare su una vasta selezione di materie prime per la realizzazione di bottoni ed accessori per l’abbigliamento e la moda, valorizzando la tradizione e le nuove tendenze.
La continua ricerca e la passione guidano Invoga verso l’innovazione tecnologica e lo sviluppo di proposte visionarie e rivoluzionarie, mentre l’attenzione nel processo di selezione delle materie prime consente di proporre prodotti sempre più evoluti.
La produzione seleziona materiali di prima classe, scegliendo fornitori che garantiscono il miglior livello di qualità. Invoga realizza i propri prodotti utilizzando materiali di diversa tipologia, per ottenere bottoni ed accessori di eccellente qualità.
I principali materiali in cui vengono creati i prodotti:
- Abs
- Corno
- Corozo
- Gioiello
- Legno
- Madreperla
- Metallo
- Nylon
- Osso
- Passamaneria
- Pelle
- Poliestere
- Ricoperti
Lavorazioni
Dalla materia prima al prodotto finito
Invoga sceglie specifiche lavorazioni per sviluppare le proprie creazioni, con l’obiettivo di realizzare prodotti di alta qualità.
Valutando la tipologia di prodotto e le caratteristiche delle materie prime selezionate, Invoga individua il processo produttivo più adatto seguendo con cura ed attenzione ogni fase fino al prodotto finito.
I materiali vengono lavorati interamente con l’utilizzo di tecniche e macchinari altamente tecnologici in Italia, per avere una garanzia di qualità e di controllo, e per poter offrire sul mercato dei prodotti completamente Made in Italy. Ogni fase della produzione viene controllata in ogni passaggio per garantire un risultato ottimale.
I prodotti subiscono un processo di lavorazione che si articola a partire da una fase di studio, ricerca ed analisi per determinare le caratteristiche del prodotto, definendo uno stile e un design originale, per poi procedere nella lavorazione a partire dalla materia prima grezza.
Alcune delle principali tecniche di lavorazione utilizzate:
- Burattatura
- Controllo qualità
- Foratura
- Fotoincisione
- Fustellatura
- Galvanica
- Impianto
- Incisioni e taglio laser
- Lucidatura
- Prototipi in resina
- Stampa in pressofusione e gomma
- Smaltatura
- Stampa Microiniezione e Sputtering
- Tintura
- Tornitura
- Tranciatura
- Verniciatura